Il Tuo Futuro e quello della TUA Famiglia

In una finestra storica come questa pensare al futuro non sembra proprio semplice. Tutto sembra remare contro il futuro e le nostre idee e sviluppi in esso.

Molto è cambiato in questi mesi; tutto quello che era normalità è stato stravolto: restrizioni, coprifuoco, smart working, palestre e piscine chiuse, possibilità di passeggiare solo in raggi ridotti, pochi spazi.

Persino una corsa in strada o sul lungomare è stato oggetto di sogno.

È un momento cruciale per il futuro e nessuno che abbia a cuore la propria famiglia, piccola o grande che sia, non sta pensando a come proteggerla e farla vivere al meglio delle proprie possibilità.

Sono tornate alla ribalta di tutto questo esigenze dimenticate.

  • Gli spazi interni, non abbiamo sopportato a lungo i ristretti spazi dove abbiamo fatto convivere lavoro, svago (?), sport (?) e voglia di fuggire;
  • Spazi esterni, balconi, terrazzi, giardini, o semplicemente angoli all’aperto dove poter godere in pace di giardinaggio, barbecue, giochi con i bambini o semplicemente stendersi al sole;
  • Sostenibilità
  • Gestire economicamente una casa e le sue manutenzioni
  • Homeworking e studio in casa

Quanto si è patito chiusi in casa è ormai cosa nota, si è apprezzato però il viverla e la sperimentazione di nuovi hobby come la cucina (chi non ha provato in quarantena ad impastare una pizza?!?), fitness homemade con casse d’acqua o soluzioni al limite del pericolo. Con alcune conseguenze in certi casi.

Quel consulente aveva detto che “la casa consuma poco”, si scalda con poco, “cosa spendi i soldi con quei termostati, vedrai che non serve”. Ed eccoci li che abbiamo avuto bollette salate, manutenzioni obbligatorie, abbiamo scoperto insomma sulla nostra pelle la necessità di avere sempre molte informazioni a disposizione e qualcuno a cui chiedere per non incorrere in problemi.

Cosa ci insegna tutto questo? Cosa ricorda a chi vuole e cerca qualcosa per la propria famiglia?

Scegliere una casa nel 2021 significa fare attenzione in primis all’affidabilità storica di chi costruisce e vende, ma anche e soprattutto alle informazioni fornite pre e post vendita.

L’assistenza. La garanzia di acquisto che non è per nulla diversa rispetto a quella di una auto o di un macchinario.

Paroloni come classe energetica, EPi, NZEB, Classe A4, CONSUMI quasi GRATIS, domotica avanzata, tecnologie plugin, ecc.. sono vuote se nella fase di contatto non si ha modo di confrontarsi realmente con qualcuno che abbia a cuore il cliente, il futuro inquilino che abiterà la casa, e rende realmente un servizio assistenza.

Nella scelta delle finiture, di integrazioni tecniche, della valutazione della fattibilità di una scelta, senza sovradimensionare strutture, impianti e aree, nel progetto delle manutenzioni future e soprattutto una modulistica di uso dei prodotti e degli impianti.

Questi prodotti iperconnessi devono portarci ad un REALE COMFORT ABITATIVO. Non complicarci la vita nel ricordare quale impostazione e collegamento devono esserci tra loco.

Perché?

Abbiamo tutti conoscenze varie su prodotti più o meno tecnologici ed impianti, ma non immagineresti mai quanti sono i casi di uso scorretto e non integrato degli stessi, dovuto al mal consiglio e errata progettazione che portano a bollette stratosferiche, problematiche interne e obblighi successivi.

Sai quanti “dimenticano” di comunicare e trascrivere quelle che sono piccole regole fondamentali per evitare tutto questo.. e non parliamo delle manutenzioni!

Il ruolo dell’assistenza è fondamentale per vivere bene con la propria famiglia quella che con enormi fatiche giornaliere è la propria CASA!

Ed è proprio quello che facciamo in Mincioni srl da anni.

Fornire assistenza pre e post vendita, precisa, puntuale. E’ questo che ci ha permesso di crescere ed affermarci. Potremmo dire qualità ma è un termine troppo abusato ultimamente, o l’odiosissimo rapporto qualità/prezzo . Il principio fondamentale che ci sprona è DARE VALORE, COSTRUIRE VALORE !

Tutto questo però significa cambiare il paradigma che negli ultimi anni ha accompagnato molti nella scelta, sapere di dover chiedere consigli ad amici, parenti ed altro, ma affidarsi a chi da anni costruisce strutture confortevoli.

Quelle soluzioni, proposte dai più, nell’acquistare case o appartamenti datati giustificando la scelta del prezzo con “tanto con poco la risistemi”, una pompa di calore li, uno split qui e il gioco è fatto.

Beh non si rischia di buttare all’aria i risparmi in maniera più semplice..

Ristrutturare non è facile, scegliere non è facile.

Per questo è necessario selezionare prima che la sola vista o la vicinanza a uno o più punti di interesse, chi la costruisce, come lo fa, la trasparenza dei processi e delle fasi di costruzione.

Capitolati specifici, progetti esecutivi reali, senza sotterfugi o strani iter burocratici tramite amici di amici o chissà quale consulente.

Questa scelta è importante per te e per il futuro della tua famiglia.

Il progetto del complesso residenziale Aurora

Situati in incantevole contesto collinare del paese di Tortoreto, dominante vista sul mare, su tutta la costa abruzzese e sulle colline sottostanti, saranno presto disponibili villini residenziali con materiali e finiture di qualità, studiati in ogni dettaglio compreso il giardino e autorimessa.

Ogni proprietà si sviluppa su due livelli fuori terra più un sottotetto.

Al piano terra troviamo una zona giorno con stupende vetrate che si affacciano sul portico e giardino con vista mare, il tutto studiato per poter rilassarsi nella privacy assoluta e godersi il magnifico panorama. Autorimessa con accesso diretto, cucina ampia e luminosa zona pranzo, un bagno e un ripostiglio completano la zona giorno.

Al piano primo troviamo tre camere ampie con due bagni e terrazza panoramica con vista mare.

Il piano sottotetto mansardato con copertura in legno lamellare  e terre panoramiche.

Comfort e Benessere sono il leitmotiv della progettazione e realizzazione:

  • Benessere termico con riscaldamento e raffrescamento a pavimento;
  • Domotica di ultima generazione per il controllo e il risparmio energetico;
  • Impianto fotovoltaico;
  • Pompa di calore ad inverter;
  • Coibentazione e insonorizzazione;
  • Copertura in legno lamellare;
  • Ampia possibilità di personalizzazione degli interni(pavimentazione, armadi a muro, boiserie, arredi, idromassaggio, sauna,..);
  • Classe energetica elevata.

A questo link è disponibile il capitolato del progetto per scoprire in dettaglio la qualità e le scelte progettuali per questo progetto!

Capitolato